Il racconto iniziato il 16 marzo prevede un tema diverso per ogni giorno della settimana e punta a coinvolgere i follower dei canali Instagram e Facebook dell’ATL torinese
Al via la seconda settimana di #noicisiamo, una interessante iniziativa promossa da Turismo Torino e Provincia, l’ATL che si occupa di accoglienza e promozione turistica per l’intera provincia di Torino. L’idea alla base del progetto, è quella di coinvolgere i follower che seguono i suoi due canali social stimolandone i ricordi e la fantasia. L’obiettivo finale è quello di continuare a raccontare le bellezze e le attrattive del capoluogo subalpino e della sua provincia (ricca di castelli e forti, laghi e colline, abbazie e montagne oltre che una ricca enogastronomia) passando la parola a chi ci vive o a chi, semplicemente, se ne è innamorato e custodisce bei ricordi attraverso i canali social più usati nel mondo dei viaggi e del turismo.
“Con l’iniziativa social #noicisiamo – sottolinea Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia – vogliamo raccontare insieme a chi ci segue, ai nostri fan attivi, il territorio nell’attesa di poter nuovamente viaggiare; in questo momento drammatico dove l’imperativo è #iorestoacasa è un invito a intraprendere il viaggio con i ricordi e la fantasia al fine di avere tanti appunti per poi farlo di persona”.
Ecco allora che i sette giorni della settimana hanno una tematica, un invito a raccontare e condividere le innumerevoli attrattive e golosità del territorio inserendo poi i tag: @turismotorino e #turismotorino
Ecco i temi previsti per ogni giorno della settimana. Lunedì: Cosa vedo dalla mia finestra o cosa sogno di vedere. Martedì: Una provincia golosa. Mercoledì: Quiz, domande semplici legate ad un tema o una curiosità. Giovedì: corri, passeggia, scia. Venerdì: Andar per musei, mostre ed eventi. Sabato: la tua piazza preferita. Domenica: una gita fuoriporta indicando un paese, un lago, una località che si ama visitare durante una gita fuoriporta.
Per ogni giorno, e quindi per ogni tematica, sarà poi compito del webteam di Turismo Torino e Provincia creare un highlights su Instagram e Facebook per le stories e i post al fine di condividere ogni giorno le emozioni e gli scatti dei follower.
I due canali social di Turismo Torino e Provincia sono i seguenti:
Instagram (www.instagram.com/turismotorino)
Facebook (www.facebook.com/turismotorino)