Press "Enter" to skip to content

Turismo Torino e Provincia: prosegue sui social l’iniziativa #noicisiamo

Il racconto iniziato il 16 marzo prevede un  tema diverso per ogni giorno della settimana e punta a coinvolgere i follower dei canali Instagram e Facebook dell’ATL torinese

Al via la seconda settimana di #noicisiamo, una interessante iniziativa promossa da Turismo Torino e Provincia, l’ATL che si occupa di accoglienza e promozione turistica per l’intera provincia di Torino. L’idea alla base del progetto,  è quella di coinvolgere i follower che seguono i suoi due canali social stimolandone i ricordi e la fantasia. L’obiettivo finale è quello di continuare a raccontare le bellezze e le attrattive del capoluogo subalpino e della sua provincia (ricca di castelli e forti, laghi e colline, abbazie e montagne oltre che una ricca enogastronomia) passando la parola a chi ci vive o a chi, semplicemente, se ne è innamorato e custodisce bei ricordi attraverso i canali social più usati nel mondo dei viaggi e del turismo.

“Con l’iniziativa social #noicisiamo – sottolinea Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia – vogliamo raccontare insieme a chi ci segue, ai nostri fan attivi, il territorio nell’attesa di poter nuovamente viaggiare; in questo momento drammatico dove l’imperativo è #iorestoacasa è un invito a intraprendere il viaggio con i ricordi e la fantasia al fine di avere tanti appunti per poi farlo di persona”.

Ecco allora che i sette giorni della settimana hanno una tematica, un invito a raccontare e condividere le innumerevoli attrattive e golosità del territorio inserendo poi i tag:  @turismotorino  e  #turismotorino

Ecco i temi previsti per ogni giorno della settimana.  Lunedì: Cosa vedo dalla mia finestra o cosa sogno di vedere. Martedì: Una provincia golosa. Mercoledì: Quiz, domande semplici legate ad un tema o una curiosità. Giovedì: corri, passeggia, scia. Venerdì:  Andar per musei, mostre ed eventi. Sabato: la tua piazza preferita. Domenica: una gita fuoriporta indicando un paese, un lago, una località che si ama visitare durante una gita fuoriporta.

Per ogni giorno, e quindi per ogni tematica, sarà poi compito del webteam di Turismo Torino e Provincia creare un highlights su Instagram e Facebook per le stories e i post al fine di condividere ogni giorno le emozioni e gli scatti dei follower.

I due canali social di Turismo Torino e Provincia sono i seguenti:

Instagram (www.instagram.com/turismotorino)

Facebook (www.facebook.com/turismotorino)

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram