Press "Enter" to skip to content

Deco Industrie lancia la linea Fornai & Pasticceri con sei nuove referenze

Il Gruppo romagnolo inaugura il 2020  entrando nel mondo della pasticceria industriale con un marchio proprio e nuovi tipi di frollini

1951 – 2020. Praticamente settant’anni di storia nei settori dell’alta pasticceria e della detergenza a cui si è affiancato anche quello della cosmesi. Si sta parlando di Deco Industrie, un gruppo cooperativo ravennate con circa 550 lavoratori (soci, dipendenti e stagionali),  un volume d’affari annuo di circa 170 milioni di euro e circa 300 milioni di confezioni vendute ogni anno e prodotte nelle cinque strutture produttive dell’azienda: tre alimentari (nelle province di Ravenna, Forlì e Ferrara) e due per la detergenza (Bagnacavallo e Imola). Produce a marchio proprio (che rappresenta il 40 per cento circa del fatturato) e per conto di grandi industrie leader di mercato in Italia ed all’estero.

Dopo panettoni, pandori, colombe, snack, grissini e tanti ottimi biscotti e frollini che allietano da anni, con i loro profumi intensi e deliziosi ed i sapori straordinari, le tavole di tantissime persone in Italia ed all’estero, Deco Industrie ha deciso di inaugurare il 2020 entrando nel segmento della pasticceria industriale, con una nuova linea –  raccolta sotto il brand Fornai & Pasticceri (Italian Cookies)  –  ricca di sei referenze.

Il gruppo cooperativo con sede a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, ha deciso di entrare nel mercato della pasticceria industriale per vari motivi. Innanzi tutto perchè nell’ultimo anno il segmento dell’altra pasticceria ha raggiunto nel bilancio aziendale, un valore di  110 milioni di euro, con un trend positivo (+2,9%), in linea rispetto al dato degli ultimi tre anni. Questo trend crescente ha rappresentato per Deco Industrie l’opportunità di entrare in un mercato interessante come quello della Pasticceria Industriale. Una significativa opportunità che ha permesso di allargare il brand portfolio con biscotti da pasticceria che ricoprono un momento di consumo, quello della merenda, diverso da quello attuale legato solo alla prima colazione; ma anche di rilanciare un suo brand storico, qual è appunto Fornai & Pasticceri, con una gamma di prodotti con ingredienti di qualità che garantiscono una resa eccellente a prezzi più convenienti rispetto alle aziende attualmente leader in questo segmento di mercato.

Come si diceva, sono sei le referenze della linea Fornai & Pasticceri . Tra queste spicca il frollino Coccobill, che ha preso a prestito il nome da Cocco Bill, il personaggio immaginario creato dal noto fumettista Benito Jacovitti nella seconda metà degli anni ’50 del secolo scorso. Il famoso pistolero Cocco Bill che al bancone del saloon ordinava camomilla al posto del classico whisky e poi in sella al suo fido cavallo Trottalemme, percorreva in lungo ed in largo il Far West in qualità di difensore della legge, sempre pronto a dare la caccia ai banditi.

Il frollino Coccobill con una deliziosa ricetta al cocco è commercializzato in confezione da 250 grammi al pari di tutte le altre referenze di questa nuova linea che, nell’ordine sono: Crumiri, Canestrelli, Choco Canestrelli, Choco Crumiri e Choco Chip Crumiri.  Una gamma di prodotti completa e innovativa per soddisfare le nuove tendenze del mercato. Questa nuova linea propone dei deliziosi prodotti, fedeli alla migliore tradizione della pasticceria italiana, con ingredienti selezionati e di alta qualità. Sono tutti privi di OGM e grassi idrogenati, gli imballaggi sono tutti realizzati con materiali riciclabili. Questa nuova gamma è ideale per lo snacking, perfetta per la merenda in qualsiasi momento della giornata, ma anche gustosa per una dolce colazione con un occhio di riguardo al portafoglio.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram