Press "Enter" to skip to content

Ad Ostuni riapre Palazzo Rodio

La splendida dimora di charme nel centro storico della “Città bianca del Salento” garantisce  perfetta igiene e sicurezza per una dolce vacanza in stile italiano

Ad Ostuni, città bianca del Salento, riapre Palazzo Rodio una splendida dimora di charme che ha “le carte in regola” per garantire una vacanza in perfetto stile italiano. Un gioiello con camere da letto ampie, grandi ed eleganti saloni, un giardino riservato e la bellezza del mare pugliese e delle vicine riserve naturali.

Costruito nel 1852, è uno dei più bei palazzi ottocenteschi della cittadina salentina, “murato da una sontuosa e sfarzosa facciata”. È circondato da un grande e silenzioso giardino coltivato a piante da fiore, agrumi, erbe aromatiche ed altri alberi da frutta, con una comoda area relax. Gli interni sono con alte volte a stella, le camere ampie (oltre 20 metriquadri), luminose ed ariose. Il salone principale ha la volta affrescata da una raffinata e delicata rappresentazione celestiale.

Negli ultimi mesi di chiusura “obbligatoria” causata dalla emergenza sanitaria da Covid-19, Palazzo Rodio si è rifatto il look. Tutto è stato curato nei minimi dettagli per garantire il relax e la piena sicurezza degli ospiti nel rispetto delle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: costante sanificazione e igienizzazione degli ambienti, messa a disposizione gratuita per gli ospiti di guanti, mascherine e igienizzanti, che saranno utilizzati anche dal personale addetto all’accoglienza.

Inoltre sono stati lucidati i pavimenti, restaurati gli affreschi che decorano la volta del salone e interamente rifatti impianti e servizi di uno dei quattro appartamenti. Impreziosito anche il giardino con nuovi interventi di giardinaggio.

È arrivato quindi il momento di spalancare le porte e accogliere i nuovi ospiti, i quali sono molto spesso viaggiatori riservati e curiosi, molto gelosi della propria privacy.

E in fatto di privacy, Palazzo Rodio è la soluzione ideale. Infatti offre quattro ampi e comodi appartamenti indipendenti, dove è possibile utilizzare la cucina per prepararsi i pranzi e le cene in perfetta autonomia. Le sale sono così grandi che, molto spesso, arrivano ad occupare lo stesso spazio di un bilocale di città per la meraviglia degli ospiti che, del resto, lo hanno premiato , attribuendogli un punteggio altissimo su Booking pari a 9.4. “Sarà per le sue atmosfere d’altri tempi, sarà per le sale ampie dove ti ci perdi… sarà per i suoi bellissimi decori che mi fanno sentire una principessa… non vedo l’ora di tornare a Palazzo Rodio per lasciarmi alle spalle un po’ di stress emotivo accumulato in questi lunghi giorni di lockdown”, si legge in una recensione sulla pagina FB di Palazzo Rodio.

Palazzo Rodio #vacanzeitaliane #iorestoinItalia

Palazzo Rodio, a due passi dal centro storico di Ostuni, è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del riposo, lontani dallo stress, esattamente come si faceva una volta in dolce villeggiatura. Si può scegliere di trascorrere tutto il tempo all’ombra profumata dell’aranceto, nel giardino interno, magari leggendo un bel libro oppure godere del bellissimo mare di Ostuni che presenta una costa frastagliata con tante piccole baie dorate tra sabbia e scogliera, fare una pedalata nel parco delle Dune Costiere (a soli sei chilometri) o nella vicina riserva naturale di Torre Guaceto (distante appena 10 chilometri). E la sera, con calma e senza fretta, l’ideale è lasciarsi cullare dalla bellezza del centro storico di Ostuni. Per una vacanza in perfetto stile italiano.  

Info: Palazzo Rodio  – Ostuni (Br) – Tel 3491627019 -Sito internet: www.palazzorodio.it

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram