Press "Enter" to skip to content

Colombe Loison: con lo Shop On-Line arrivano direttamente a casa

Basta cliccare sul sito a farsi spedire alla propria residenza i prodotti scelti. Sono state anche messe a punto nuove idee per riutilizzare incarti, confezioni ed accessori in una logica di sostenibilità.

Si avvicina la Pasqua e nonostante l’oggettiva condizione di emergenza in Italia causata dal Coronavirus, il laboratorio artigiano Loison è sempre operativo in totale sicurezza per sfornare la colomba pasquale, il dolce da ricorrenza tipico di questo periodo.

Dario Loison e la moglie Sonia Pilla, titolari della Dolciaria Loison, attiva dal 1938 a Costabissara un comune con poco più di settemila abitanti poco distante da  Vicenza, lavorano a stretto contatto per superare questi giorni difficili.

“Stiamo incontrando qualche difficoltàraccontano Dario e Sonia  – ma siamo determinati a rispondere a questa situazione con estrema positività, efficienza e soluzioni immediate, attitudini che da sempre caratterizzano il nostro modo di operare. Dobbiamo avere forza d’animo e azione straordinaria – continuano i due coniugi Loison – per tutti noi, per i nostri clienti che vivono questo momento in modalità differenti, e per i nostri dipendenti e collaboratori garantendo loro condizioni sanitarie corrette e in regola”.

Dario Loison ha di suo un carattere positivo che riesce a vedere il lato costruttivo anche nelle situazioni difficili, facendo tesoro delle esperienze per elaborarle in nuove strategie, nuovi prodotti,  nuove soluzioni per il futuro della pasticceria Loison.

Affrontiamo questa situazione – dice Dario – con tenacia, disciplina e autocontrollo. Per fortuna da qualche anno abbiamo aperto il nostro Shop on-line che in questo momento si sta rivelando uno strumento perfetto ed efficace, che permette di far arrivare il nostro prodotto a chiunque in maniera capillare e fluida, con una completa disintermediazione”.

E per ricevere a casa propria, in modo semplice e veloce, i prodotti preferiti basta collegarsi con lo Shop on-line ( https://shop.loison.com) della Dolciaria Loison e poi procedere con la scelta. In pochi giorni tutto quanto ordinato arriverà direttamente alla propria abitazione.

Pasqua 2020 e sostenibilità: da sempre idee per riutilizzare le confezioni Loison

Come si è detto nella cabina di comando ci sono Dario Loison e la moglie Sonia Pilla, che rappresentano la terza generazione della Dolciaria Loison: lui è il genio imprenditoriale, lei è l’anima romantica e nostalgica, colei che ha creato lo Stile Loison, uno stile dove la sostenibilità è uno dei capisaldi, portato avanti garantendo al packaging, cioè incarti, confezioni ed accessori dei prodotti Loison, un secondo destino: dal semplice utilizzo dell’incarto o di un suo accessorio, alla borsa-shopper di design che va a ruba perché bella, resistente e funzionale.

Anche per la prossima Pasqua le colombe sono “rivestite” con confezioni, incarti ed accessori che sono assolutamente straordinari e rappresentano un vero regalo per gli occhi.

L’Aromaterapia con il profumatore in gesso. Spesso un profumo ci riporta alla luce un ricordo sopito o risveglia un’emozione profonda. E’ da questa deduzione che Sonia Pilla ha voluto corredare alcune collezioni di Primavera Pasqua 2020 con questo piccolo accessorio, il profumatore in gesso da riutilizzare per profumare piccoli ambienti come armadi, o nei cassetti per la biancheria o le tovaglie. Un’idea che ben accosta l’innovazione con la sostenibilità!

Sulla collezione Country è a forma di rosa, accanto al fiocco di pizzo fatto a mano, ad uncinetto; le collezioni Royal e Princess sono corredate da un piccolo profumatore che impreziosisce il fiocco in doppio raso, mentre per la collezione Trasparenze è di dimensioni più grandi, a forma di farfalla, ideale per creare piccole oasi di aromaterapia a casa o in ufficio.

I Cofanetti come contenitori per il guardaroba. Le collezioni che meglio esprimono questo pensiero sono sicuramente la Cappelliera ovale, ispirata alle custodie di modisteria del tempo di Coco Chanel, che oggi è ideale come contenitore per il proprio guardaroba dove riporre gli accessori d’abbigliamento.

La Latta Limited Edition, in metallo impreziosita dalle uova di Fabergé, è ideale per custodire vecchie cartoline o antiche fotografie di famiglia, o può essere riutilizzata come contenitore porta cucito o per la bigiotteria più preziosa.

Anche le collezioni Primavera e Farfalle si uniscono al coro e possono trasformarsi in eleganti contenitori per accessori più leggeri come foulard o guanti.

Mille idee per il sacchetto multi uso. Quante volte ci è capitato di dover portare a casa di amici una pietanza cucinata da noi ma di non avere un “vestito” adeguato per presentarla? O di fare le valigie senza sapere dove riporre le scarpe? O ancora facendo ordine nel cassetto siamo in difficoltà nel sistemare la biancheria? Ecco che ci viene in aiuto l’idea di Sonia Pilla con il pratico sacchetto multi uso della collezione Country.

L’Incarto? Ideale per il decoupage o per ricoprire libri e cassetti. I clienti amici Loison sono fonte di ispirazione e spesso suggeriscono nuove idee per riutilizzare le confezioni Loison. Gli incarti delle Collezioni Frutta e Fiori e Genesi sono stati riciclati per ricoprire le copertine di libri rovinate dall’usura; applicati alla tecnica del découpage, oppure per rivestire i cassetti di legno o per foderare e rendere meno anonime le scatole di cartone portaindumenti e portaoggetti del nostro guardaroba.

Ma le colombe Loison oltre a colpire gli occhi con il packaging straordinario entusiasmano anche il palato. Sono infatti realizzate con prodotti di prima qualità, quali uova freschelatteburro e panna freschissimi, fior di farina, zucchero italiano di prima scelta e sale marino integrale di Cervia. All’impasto sono poi aggiunti ingredienti nobili che conferiscono alle colombe Loison un gusto unico ed inimitabile. Assolutamente da assaggiare.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram