Press "Enter" to skip to content

E’ ufficiale: la Walsin Lihwa Corporation ha acquistato la Cogne Acciai Speciali

AOSTA – Il Gruppo industriale, di Taiwan, ha acquistato lo stabilimento siderurgico Cogne Acciai Speciali, in via Paravera, ad Aosta.

In una nota si legge: “L’investimento in Cogne Acciai Speciali nella comunità valdostana ci riempie di orgoglio – dichiara Mr. Chiao, Presidente di Walsin -. Abbiamo il massimo rispetto per le competenze professionali dei managers e dello staff della Cas. La Walsin è un grande Gruppo industriale, non finanziario e lavoreremo per garantire la crescita e lo sviluppo della società”.

Obiettivi che hanno ufficializzato l’acquisto del 70% della quota capitale di Cogne Acciai Speciali.

“L’operazione – viene specificato nella nota – comporta la creazione del leader globale nella produzione e commercializzazione di acciai inossidabili lunghi speciali e conferma la centralità del sito aostano per il mercato europeo. Si conferma sia il piano di sostenibilità, approvato dalla Società e che sarà implementato in tutti i suoi punti, che il piano di investimenti da oltre 110 milioni di euro nei prossimi tre anni (2022/2024) per il sito di Aosta“.

“La strategia di sviluppo del nuovo Gruppo- si legge ancora nel comunicato – richiederà progressivi ma significativi incrementi produttivi nel sito di Aosta, con relativo aumento della turnistica e, quindi, dell’occupazione”.

Il presso di acquisto del 70% delle quote ammonta a 210 milioni di euro.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram