Press "Enter" to skip to content

Carabinieri NAS Ancona: farmaci veterinari non autorizzati ed integratori alimentari vietati, sequestrate oltre 1000 confezioni

Il NAS di Ancona ha eseguito una visita ispettiva di routine in una azienda della Provincia di Pesaro Urbino scoprendo la detenzione di oltre 1000 confezioni di farmaci veterinari non autorizzati alla vendita in Italia ed integratori alimentari il cui commercio è vietato perché vantanti proprietà terapeutiche. Tutta la merce rinvenuta, del valore di 26mila euro circa, è stata sequestrata e sottratta al commercio. Al responsabile, un 65enne abitante nella provincia, sono state contestate sanzioni amministrative pari a 25mila euro.

I NAS ricordano ai consumatori di diffidare di integratori pubblicizzati per proprietà ed effetti mirabolanti o come soluzioni “miracolose” ai problemi. Sul portale del Ministero della Salute (www.salute.gov.it) è possibile reperire il Registro nazionale degli integratori alimentari, che può essere consultato per verificare quali sono i prodotti regolarmente notificati per l’immissione sul mercato italiano.

Please follow and like us:
error

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram