Press "Enter" to skip to content

Il M5S sospende la trattativa e riunisce i vertici con Grillo. Forse Di Maio vedrà Salvini

Siamo alla confusione più totale, una ridda di voci, di boatos e di indiscrezioni. Unica certezza è quella che il M5S alle 15 ha riunito i vertici all’hotel Forum con Davide Casaleggio e col fondatore del Movimento Beppe Grillo, giunto a Roma in queste ore cruciali per dare la sua benedizioni alle decisioni finali, che dovrebbero arrivare in giornata. Ci saranno anche Di Battista e Taverna, i più scettici sulla nascita di un eventuale governo giallorosso.

Secondo le ultime parole del capogruppo Pd al Senato Marcucci (“non ci sono veti”) sembra che il Pd abbia capitolato sul Conte bis.

Ma con la Lega non tutte le porte sono chiuse. Proprio Repubblica scrive che in giornata Di Maio potrebbe incontrare Matteo Salvini, anche se l’appuntamento non ha ancora avuto conferma ufficiale. A credere in un ritorno dell’alleanza M5S-Lega è il ministro uscente dell’Agricoltura Centinaio che sostiene che l’ipotesi è ancora percorribile. Fissata invece sicuramente la direzione del Pd per domani pomeriggio, che sarà chiamata a prendere atto dell’esito della trattativa.

Il Quirinale a sua volta dovrebbe diramare stasera il calendario delle consultazioni.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram