Press "Enter" to skip to content

I sondaggi Ipsos, bene F.I e Lega

Nell’ultimo sondaggio realizzato dall’istituto Ipsos fratelli d’Italia è al 7,5 % dei consensi. Un vero balzo in avanti che rafforza il centro destra.

Lega senza rivali, confermandosi saldamente nelle intenzioni degli italiani come primo partito con il 38%.

Il partito della Meloni, dopo questo sondaggio, supera abbondantemente Forza Italia che si attesta al 7,1%.

Ad un passo dalla crisi di governo e con il futuro della coalizione gialloverde tutto da scrivere in queste ore, un occhio ai sondaggi è utile. utilissimo per Lega e FdI che raggiungerebbero il 43, % per cento.

Lo stesso sondaggio evidenzia un Movimento 5 Stelle sempre in maggiore difficoltà, con un 17,8%. Non giova le ultime scaramucce ed i malumori determinati dalle ultime vicende del governo e Di Maio non riesce ad invertire un trend negativo che ormai perdura da troppo tempo.

Brutte notizie anche per il PD di Zingarettti che scende al 20,5%, frutto di lotte intestine e forse anche di un’assenza di progetto politico convincente e condiviso sia dall’elettorato che dagli esponenti del partito.

La nota più interessante la percentuale degli indecisi ed astenuti che si assesta al 36,3%, un numero importante e significativo che potrebbe confermare o addirittura sovvertire completamente le percentuali sin qui emerse.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

google-site-verification=08oW6gnsO9wyK2e5wSYJRhu8LiBjyAH5JhFmOXhiuo8
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram