Press "Enter" to skip to content

Zona gialla: Super Green pass esteso ad altre attività

AOSTA – Il continuo, consistente aumento dei contagi ha imposto misure di contenimento più stringenti a partire da oggi, lunedì 10 gennaio per due settimane.

Alle ore 18, è in programma la conferenza stampa in cui il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi informerà in relazione agli ultimi provvedimenti adottati.

La Valle d’Aosta è una delle ultime quattro Regioni collocate in ‘zona gialla’; un cambio cromatico determinato dall’esponenziale rialzo dei contagi: il bollettino ieri ha segnalato 443 nuovi positivi con sei pazienti in Terapia Intensiva.

Da oggi, il Super Green pass viene esteso ad altre attività: strutture ricettive, alberghi, feste, cerimonie, sagre, fiere, centri congressi, ristorazione all’aperto, centri culturali, sociali e ricreativi per le attività all’aperto.

Super Certificazione verde indispensabile anche sui mezzi di trasporto pubblico locale e regionale.

Da oggi, inoltre, scatta l’avvio della somministrazione della ‘dose booster’, il richiamo anti Covid la cui tempistica dalla seconda dose è stata ridotta da 6 a quattro mesi.

Oggi è anche il giorno della ripresa delle lezioni scolastiche in presenza. Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi non nasconde la sua preoccupazione, ma garantisce: “Abbiamo fatto un disposto come Governo, approvato all’unanimità, che dà, soprattutto, regole chiare per quelle situazioni precise e puntuali che richiedono anche la distanza”.

S.L.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram