Press "Enter" to skip to content

Vaccini, Uberti: “Obiettivo mille dosi al giorno nel centro polifunzionale, a Pollein”

AOSTA – L’urgenza di accelerare la somministrazione della profilassi anti Covid-19 passa anche attraverso un aumento consistente dell’accoglienza nella struttura polifunzionale, allestita a La Grand Place, a Pollein e aperta sabato scorso.

L’obiettivo di arrivare ad una inoculazione di mille dosi giornaliere è nel programma del Commissario Usl Massimo Uberti: “Intendiamo arrivare alla potenza massima raggiunta in primavera – informa – anche in previsione dell’allargamento delle fasce di età per la vaccinazione e considerando che, per ottenere il Green pass, saranno definite, con ogni probabilità, regole più stringenti”.

“Nelle microcomunità per anziani terminerà, domani, la somministrazione delle terze dosi e la settimana prossima è previsto l’avvio per gli over 40, come sancito dal Ministero”, sottolinea Uberti, ricordando l’impegno profuso a 360 gradi del personale sanitario.

“Un impegno su mille fronti. Un esercito statico e decimato. Stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per reperirne altro”, annuncia il Commissario Usl. Non nasconde la sua preoccupazione nel caso di afflusso massiccio di turisti: “Non si può fermare il mondo – afferma -. Noi dobbiamo vaccinare il più possibile e mettere in campo meccanismi di maggiore flessibilità per poter spostare le forze di cui disponiamo nel settore che, di volta in volta, diventa prioritario”.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram