Press "Enter" to skip to content

Vaccini: terza dose e il ‘regalo’ del Green pass privo di scadenza

AOSTA –L’estensione illimitata dellacertificazione verde’ è fra gli attuali argomenti di confronto del Governo Draghi. Questa validità senza termine verrebbe riservata ai cittadini che si sottopongono alla somministrazione della terza dose, il richiamo della profilassi anti Covid-19.

Un incentivo alla vaccinazione, ma, soprattutto, l’impegno a diffondere l’urgenza di assumere l’unico antidoto, ad oggi, di contrasto ad un virus letale. L’estensione, ‘a vita’, del Green pass verrà esaminata nei prossimi giorni, dopo una approfondita analisi della situazione epidemiologica.

La campagna vaccinale sta, comunque, riservando riscontri rassicuranti, nonostante il persistere dello ‘scoglio’ insormontabile dei No Vax. Non vaccinati, preda prediletta della variante Omicron, dotata di una contagiosità devastante. “Distrugge i polmoni al pari della precedente Delta”, asseriscono gli Scienziati, ricordando come nei vaccinati provoca, al contrario, infezioni molto lievi, guaribili in pochi giorni e senza conseguenze.

Nel frattempo, verranno avviati i test clinici di Pfizer-BioNTech contro la Omicron.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram