Press "Enter" to skip to content

Vaccini: scatta oggi l’obbligo vaccinale per le forze dell’ordine

AOSTA – Da oggi 15 dicembre, le ‘divise’ che tutelano la sicurezza dei cittadini devono vaccinarsi. Obbligo sancito nella circolare del Ministero dell’Interno in cui è specificato: a coloro che trasgrediscono verranno tolte l’arma e le manette; saranno, inoltre sanzionati con una multa variabile da 400 a 1.500 euro. Deve immunizzarsi anche chi non è in servizio.

La circolare approfondisce i dettagli: “Il 15 dicembre, il personale tutto, anche se assente per legittimi motivi, dovrà produrre al responsabile della propria struttura la documentazione attestante l’adempimento dell’obbligo vaccinale”. Nel caso di mancato recapito, l’amministrazione competente sarà tenuta ad invitare il diretto interessato ad esibire la documentazione, al responsabile della propria struttura, attestante l’adempimento dell’obbligo vaccinale”.

Sono previste la sospensione dal servizio e l’abolizione dello stipendio per i trasgressori, oltre al ritiro temporaneo della tessera di riconoscimento e la placca.

E chi sarà sorpreso sul posto di lavoro privo di vaccinazione dovrà pagare multe per un ammontare compreso tra i 600 e i 1.500 euro. Per chi non controlla è prevista una sanzione di 400 euro.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram