Press "Enter" to skip to content

Vaccini: da oggi, la quarta dose per gli ospiti delle microcomunità

AOSTA – Saranno undici degli ospiti del Refuge Père Laurent i primi anziani a cui verrà somministrata la quarta dose di vaccino anti Covid. La profilassi a mRna, come Pfizer e Moderna, che sarà inoculata a tutti gli anziani accolti nelle microcomunità e residenze assistite.

Nei prossimi giorni, l’Usl contatterà gli ospiti delle altre strutture residenziali. L’Azienda sanitaria ricorda che la vaccinazione con la seconda dose ‘booster’ di vaccino anti Covid è possibile purché siano trascorsi almeno 120 giorni dall’ultima somministrazione, per le seguenti categorie: tutte le persone di età superiore agli 80 anni; gli ospiti dei presidi residenziali assistiti; le persone con età compresa tra i 60 e i 79 anni in condizioni di elevata fragilità per determinate patologie preesistenti codificate da circolare ministeriale.

In una nota dell’Usl si legge: “La prenotazione della quarta dose negli hub vaccinali è disponibile sul portale di Poste Italiane per i soggetti ultra 80enni. Dalla settimana prossima, sarà possibile anche la prenotazione per over 60 ‘fragili’.

Rimane sempre in vigore per le categorie aventi diritto, anche il libero accesso alla vaccinazione, senza prenotazione, nei centri vaccinali stessi.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram