AOSTA – La chiusura provvisoria della tangenziale, di Aosta, ha costretto l’autista di un autoarticolato a deviare il tragitto prestabilito dalla Statale 26 sulla via Roma, una delle arterie stradali più trafficate del capoluogo regionale. In questo punto, l’autista del Tir si è scontrato con un furgoncino dell’amministrazione regionale, in corrispondenza del tratto in arrivo alla ‘rotonda’ di viale Ginevra.
L’incidente è accaduto, oggi lunedì 16 maggio 2022, intorno alle 12.00, ora di punta, di notevole intensità del traffico. L’autista dell’autoarticolato, un uomo di 44 anni, di nazionalità italiana, non ha potuto evitare l’urto; un impatto consistente al punto da farlo precipitare nell’area di cantiere-scavo sottostante via Roma, in corrispondenza del nosocomio regionale.

L’autista del mezzo pesante è stato trasportato all’ospedale ‘Parini’ dai soccorritori del ‘118’; le sue condizioni risultano gravi; potrebbe aver avuto un improvviso malore o un colpo di sonno. Non ha mai perso conoscenza.
Al Pronto Soccorso è finito anche l’autista del furgone, dipendente dell’Assessorato dell’Agricoltura. Sul posto stanno ancora intervenendo gli agenti della Polizia di Stato e della Locale per raccogliere testimonianze e verificare la dinamica del sinistro. Tutt’ora, sul luogo sono presenti anche i Vigili del Fuoco.
S.L.
Comments are closed.