Press "Enter" to skip to content

Super Green pass: al ‘capolinea’ la ‘Certificazione verde’ per gli over 50 sul luogo di lavoro

AOSTA – Giorni contati per il Super Green pass negli ambienti di lavoro, per gli over 50, in scadenza il prossimo 15 giugno. Rimane, per contro, invariato l’obbligo di esibire il ‘passaporto verde base’. Un allentamento graduale delle restrizioni che permette ai cittadini con ciclo vaccinale completato, di riappropriarsi di alcune di alcune, importanti, libertà di movimento.

E’ convocata oggi, mercoledì 16 marzo 2022, la riunione della Cabina di Regia per un confronto sulla modifica delle misure anti Covid.

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa anticipa la, ormai definita, decisione di abolire il Green pass all’aperto, sia per le attività sportive, sia per bar e ristoranti.

Sul tavolo della Cabina di Regia potrebbe anche esserci la revisione del regolamento del Green pass rafforzato verso quello base per alberghi e mezzi di trasporto pubblici.

Nonostante il nuovo, preoccupante aumento dei contagi, registrato nell’ultima settimana, Palazzo Chigi continua ad impegnarsi per garantire le varie riaperture. Ma, al momento, non è vi sono decisioni precise.

Le scelte definitive arriveranno dal Consiglio dei Ministri che informerà su questa nuova fase della pandemia, indicando la roadmap da seguire.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram