Press "Enter" to skip to content

Si riunisce, oggi, la Cabina di regia per esaminare le nuove riaperture

AOSTA – Un Ordine del giorno impegnativo quello che devono affrontare, oggi 17 maggio, gli esponenti della Cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità.

Oggi, verrà redatto il nuovo decreto che sancirà le nuove riaperture. La discesa continua della curva dei contagi e la campagna vaccinale a pieno ritmo rappresentano una garanzia per un riavvio delle attività ancora penalizzate.

A distanza di un mese dall’ultimo decreto, si attende il monitoraggio del prossimo venerdì per analizzare il riscontro relativo alle riaperture di fine aprile. La preoccupazione manifestata dal Ministro della Salute Roberto Speranza è concentrata sull’urgenza di allentare le restrizione, ma con la massima prudenza, per non correre il rischio di un nuovo balzo all’indietro.

I punti cruciali a cui dovrà dedicarsi il Governo del Premier Mario Draghi rimangono il coprifuoco e i ristoranti al chiuso. Ad oggi, in zona gialla, è consentita l’attività a pranzo e cena, ma soltanto all’aperto; la riapertura al chiuso è programmata a partire dal 1 giugno. Salvo un improvvisa ripartenza dei contagi.

S.L.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram