Press "Enter" to skip to content

Palazzo Cogne: avvio verifica sicurezza rivestimenti esterni. Chiuso il porticato

AOSTA – Il Palazzo che, per decenni, ha accolto lo storico Cral Cogne, in corso Battaglione Aosta, è sotto i riflettori della Regione per l’intervento di verifica di sicurezza sui rivestimenti esterni. Il porticato è stato, quindi, chiuso in via temporanea.

Carlo Marzi, assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, dichiara in una nota: “Siamo soddisfatti degli interventi che consentiranno di rendere nuovamente fruibili i marciapiedi esterni alla facciata e gli accessi pedonali interni al porticato senza le attuali protezioni e le transenne collocate, in via provvisoria, a scopo precauzionale, in attesa di una soluzione definitiva. Con la rimozione delle protezioni – sottolinea Marzi – si ripristina la piena percorribilità esterna di un edificio storico, per Aosta”.

L’intervento verrà eseguito con l’impiego di piattaforme aeree, dotate di bracci articolati e comporterà l’accurata battitura manuale e meccanica di tutti i rivestimenti della facciata esterna per garantire una maggiore sicurezza.

Al termine dei lavori, verrà rilasciata una specifica dichiarazione che attesti l’avvenuta verifica su tutte le lastre di rivestimento delle facciate e del porticato.

A seguito dell’intervento, il Comune potrà ripristinare l’originaria fermata del trasporto pubblico locale spostato, in via provvisoria, ad Est, sul medesimo lato di corso Battaglione Aosta.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram