Press "Enter" to skip to content

Covid-19:’off limits’, da venerdì, le manifestazioni in centro città

ASTA – L’inaugurazione del Marché Vert Noel, in programma sabato 20 novembre, vieta qualsiasi tipologia di manifestazione organizzata nelle vie del centro storico, di Aosta.

Lo sancisce un’ordinanza firmata, oggi venerdì 17 novembre, dal Presidente della Regione Erik Lavevaz. Istanza allineata alla Direttiva sottoscritta dalla Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, il 10 novembre scorso e conseguente a quanto definito nella riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della Valle d’Aosta, convocata lo scorso 11 novembre.

In una nota si legge: “Il provvedimento è stato assunto considerando che, l’approssimarsi delle festività e l’avvio della stagione turistica invernale comporteranno prevedibili notevoli afflussi di visitatori e residenti, destinati a convergere sul centro storioco della città”.

“L’obiettivo – si sottolinea nella nota – è di contenere il rischio di assembramenti e possibili conseguenze per l’ordine e la sicurezza pubblica nelle aree pedonali, nel rispetto delle disposizioni e delle misure anti Covid”.

L’ordinanza, che si protrarrà fino al 6 gennaio 2022, riguarda strade e piazze del centro del capoluogo regionale. L’eccezione include gli eventi organizzati e patrocinati dal Comune di Aosta, secondo i rigidi protocolli attivati e sui quali vigileranno le Forze dell’ordine.

Il Presidente Lavevaz ha inviato una direttiva ai sindaci valdostani in cui indica lo svolgimento di manifestazioni in ambito comune, con particolare riferimento ai centri urbani, alla luce dell’andamento del fenomeno epidemiologico.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram