Press "Enter" to skip to content

Meteo: la Valle d’Aosta ripiomba nella morsa del maltempo

AOSTA – Le previsioni dei Metereologi azzerano le caratteristiche tipiche di questa stagione. Un’avvio dell’estate turbolento, con consistenti variazioni di temperatura, che, oggi giovedì 9 giugno 2022, potrebbero riservare possibili precipitazioni con prevalenza di rovesci o temporali, con venti forti, o di burrasca, sulle Regioni Valle d’Aosta e Piemonte.

Quali sono le cause di questo brusco ritorno di temperature in antitesi con il periodo?

Lo spiegano, in una nota, gli esperti: “L’approssimarsi di una saccatura atlantica alle nostre Regioni settentrionali causerà, infatti, un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte del Paese. Meteo che – puntualizzano – darà luogo, a partire dal pomeriggio di oggi, a piogge e temporali localmente anche intensi, a Nord, per poi estendersi al Centro e al Sud, in particolare sui settori adriatici“.

I nuvoloni minacciosi nello spazio di cielo che sovrasta il capoluogo regionale ‘incupiscono’ l’avvio della stagione estiva. In serata, tra l’altro, è prevista una intensificazione dei fenomeni che potrebbero risultare anche forti e con intense piogge.

S.L.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram