Press "Enter" to skip to content

Mascherine: possibile ‘stop’ nella ‘Maturità’ e esami di terza media. Proroga al 30 settembre su mezzi trasporto pubblici

AOSTA – Esami di Maturità e di terza media liberi dalle mascherine? Il Governo non ha ancora deciso, ma tutto lascia prevedere un confronto con studenti a viso scoperto, durante lo svolgimento di questo importante resoconto di fine ciclo scolastico.

Un forte dubbio rimane, al contrario, per l’obbligo sui mezzi di trasporto pubblici: aerei, autobus, metro, treni e navi. A Palazzo Chigi si sta ancora valutando se prorogarne l’utilizzo fino al 30 settembre. Una forma di ulteriore prudenza in ambienti di forte assembramento.

La circolazione del virus è ancora elevata, seppure il Sars-CoV-2 non incuta più terrore; la pandemia, per contro, è tutt’altro che finita.

Il Covid non è più in primo piano – dichiara il sottosegretario alla Salute Andrea Costae ha ridotto la sua forza grazie all’intensa campagna vaccinale”.

La norma verrà inclusa nel Decreto Trasporti in cui dovrebbe essere inserito anche il mantenimento della mascherina negli ospedali e nelle RSA, con l’estensione fino all’autunno.

All’interno della Commissione Affari Speciali c’è chi sollecita la massima prudenza. Si guarda al prossimo autunno con grande attenzione; è previsto, infatti, l’intensificarsi dei contagi da Covid.

Una possibile, nuova ondata che, comunque, ci troverà preparati”, assicura Andra Costa. Che preme sull’opportunità di eliminare il dispositivo di protezione individuale durante la Maturità e gli esami di terza media. La decisione è questione di giorni. Forse, di ore.

S.L.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram