Press "Enter" to skip to content

Marta Cartabia è ‘cittadina onoraria’ di Ollomont

OLLOMONT – L’onorificenza alla Ministra della Giustizia Marta Cartabia è stata conferita dal Consiglio comunale, di Ollomont, “quale riconoscimento e gratitudine per il suo prezioso e costante contributo nell’affermare, con competenza e autorevolezza, i principi di legalità e giustizia, fondamento della nostra cultura democratica, condivisi da questa amministrazione”.

Marta Cartabia

Questa motivazione si allinea alla scelta di Ollomont come località prediletta dalla Ministra per trascorrere periodi di vacanze estive. Ollomont, la suggestiva località, a 1.335 metri di altitudine, base per le ascensioni al Grand Combin e al Mont Velan, riserva a Marta Cartabia la quiete bucolica tipica dei paesi di montagna, garantendo, altresì, la discrezione e il senso di ospitalità dei valdostani.

La cittadinanza onoraria non è il primo riconoscimento attribuito dalle Istituzioni regionali a questa esponente del Governo Draghi.

Nel 2019, in occasione della ‘Festa della Valle d’Aosta’, la Ministra Cartabia ha ricevuto l’onorificenza di ‘Ami de la Vallée d’Aoste’. All’epoca, era vice Presidente della Corte Costituzionale.

S.L.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram