Press "Enter" to skip to content

MarciaGranParadiso 2022: la 39a edizione si snoderà lungo un percorso ridotto

COGNE – Le bizzarrie meteorologiche di questa stagione invernale, di giornate con temperature quasi primaverili e molto soleggiate, hanno costretto gli organizzatori della spettacolare MarciaGranParadiso a rivedere le peculiarità di questa imponente competizione di sci di fondo.

L’anello di 40 km, a Cogne, in cui si dovrebbe svolgere la 39esima edizione della gara, non si presenta innevato come si richiede nel pieno della stagione invernale.

L’edizione 2022 verrà realizzata con alcune ‘correzioni’: la lunghezza del percorso accorciata e un’unica giornata di competizione. Una scelta imposta dall’innevamento artificiale che, però, non copre tutto il percorso.

Questa edizione della ‘Marcia’ e la 15esima della Mini-marcia si svolgeranno in un’unica giornata, domenica 6 febbraio, per una lunghezza di 20/25 km, per quanto attiene alla competizione principale.

La MarciaGranParadiso partirà alle 9,30 e alle 13 sarà la volta della prima batteria della Mini-marcia.

Anche in questo evento sportivo gli organizzatori applicheranno le misure previste per evitare il contagio da Covid-19: il protocollo di sicurezza Fisi. “Verrà misurata la temperatura corporea a tutti i partecipanti e verrà richiesto il Green pass base”.

S.L.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram