Press "Enter" to skip to content

Luci viola sui monumenti per la Giornata Mondiale della Fibromialgia

AOSTA – Il 12 maggio, gli Stati del Mondo ricorderanno la Giornata Mondiale della Fibromialgia’, illuminando i monumenti più significativi. Anche la Valle d’Aosta parteciperà all’iniziativa ‘Facciamo luce sulla Fibromialgia’.

Un invito caldeggiato dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF) per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni dei pazienti fibromialgici sofferenti di una sindrome non ancora riconosciuta, a livello nazionale, che colpisce due milioni di cittadini italiani.

In Valle d’Aosta, dal 7 al 14 maggio, l’ASFIB VDA-ODV, verranno illuminati alcuni siti simboli simbolici dei Comuni.

Luci viola sul Municipio di Aymavilles, alla rotonda del Pont Suaz, a Charvensod, a La Tour de l’Archet, di Morgex, al Ponte romano, di Pont Saint-Martin e alla Collegiata di Saint Gilles, a Verrès.

All’insegna dello slogan ‘Colora la tua vita con un fiore‘, l’Asfib Vda ha promosso una raccolta fondi. Sabato 7 maggio, dalle 9,30 alle 19.00, nell’Ipermercato Gros Cidac, sarà possibile, con un’offerta minima, ricevere delle petunie confezionate dalle volontarie dell’Associazione, in occasione della Festa della Mamma.

Il secondo appuntamento, in concomitanza con la ‘Giornata Mondiale della Fibromialgia’, giovedì 12 maggio, sarà nella piazzetta della Porta Praetoria, dalle 13.30 alle 18.30.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram