AOSTA – ‘La Tragedia delle Foibe’, evento che verrà ricordato, domani 10 febbraio, alle ore 18, nel Salone Ducale dell’Ho^tel de ville. Una solennità istituita, nel 2004, per ricordare la tragedia dell’esodo giuliano dalmata e il dramma delle ‘fosse’ volute dall’allora dittatore Tito.

Dopo l’introduzione del sindaco Gianni Nuti, interverranno Paolo Gheda, Professore associato di Storia contemporanea dell’Università della Valle d’Aosta e Corrado Binel, Vice Presidente dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea, in Valle d’Aosta. Modererà l’incontro il Presidente del Consiglio comunale Luca Tonino.
Il simposio è a ingresso libero su prenotazione. Le richieste vanno inviate per posta elettronica, entro le ore 15 di giovedì 10 febbraio, all’indirizzo: organi-istituzionali@comune.aosta.it
Nel caso le prenotazioni non fossero sufficienti a riempire la sala, sarà, comunque, possibile accedere fino al raggiungimento della capienza massima consentita dal protocollo anti Covid, pari a 25 posti (esclusi gli oratori).
Per accedere è necessario disporre del Green pass rafforzato.