Press "Enter" to skip to content

La nuova mensa del quartiere Dora: pronti 625mila euro dal Pnrr

AOSTA – Il Comune di Aosta è stato ammesso, con riserva, all’Avviso pubblico per presentare la proposta di messa in sicurezza e realizzazione di mense scolastiche da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Un progetto lanciato, a fine marzo, che ha totalizzato 50 punti. Riscontro per cui sono stati posti sul banco 625mila euro per la realizzazione della scuola elementare del Quartiere Dora, corredata di una nuova mensa riservata ai bambini; la struttura è, ad oggi, sistemata nel prefabbricato, prossimo all’abbattimento, in piazza Battaglione Cervino, dove verrà allestito un asilo nido con 24 posti.

In una nota dell’Amministrazione cittadina si legge: “Per il Comune di Aosta, l’intervento finanziato dal Pnrr ha un duplice risvolto perché, se da una parte si inserisce nel progetto più vasto (riqualificazione del Quartiere Dora prevista dal bando di Rigenerazione Urbana, approvato per un valore di 13 milioni di euro), dall’altra fa seguito alla prima posizione conquistata dal Comune nell’indice della Qualità della vita dei bambini; primato conseguito nell’indagine de ‘Il Sole 24 ore’, legato proprio alla presenza sul territorio di edifici scolastici dotati di mensa”.

Il sindaco Gianni Nuti: “L’aggiudicazione di questo finanziamento – ricorda – si inserisce nel percorso che abbiamo intrapreso nei confronti delle opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza che, dato il volume e la qualità dei progetti fino ad ora approvati, conferma la necessità di una struttura di assistenza per i fondi. Nello specifico di questo avviso – sottolinea, in chiusura – le risorse economiche disponibili rappresentano un ulteriore arricchimento dell’offerta dei servizi educativi che, unitamente ad una ritrovata attenzione alle politiche alimentari nelle mense scolastiche, mira a migliorare il benessere dei bambini e dei ragazzi”.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram