Press "Enter" to skip to content

Il fuoriclasse juventino Giorgio Chiellini ‘testimonial’ della Colletta Alimentare 2021

Giorgio Chiellini

AOSTA – Spegne, quest’anno, 25 candeline la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Nell’edizione 2021 ritorna in presenza, sabato 27 novembre e si avvale di un ‘testimonial’ d’eccezione, Giorgio Chiellini, il difensore della Juventus. Con il suo sorriso accattivante, la sua semplicità, inviterà gli italiani a donare qualche alimento a chi si trova in un penalizzante stato di necessità.

La Fondazione Banco Alimentare onlus non ha fermato la raccolta di cibo neppure lo scorso, nel pieno della pandemia da Covid-19.

E’ la giornata in cui chiediamo a tutti di fare squadra con noi”, rilancia Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare onlus Vda.

Sabato 27 novembre, sarà la 25esima volta che i valdostani sono invitati ad esprimere quel senso di solidarietà, di fratellanza che li distingue; il sostegno al vicino più bisognoso è, innanzitutto, un piacere, più che un dovere.

In questi anni – ricorda Bruno – ci siamo resi conto come un semplice atto sia alla portata di tutti e arricchisca ognuno di noi. Donare una spesa a chi attraversa momenti difficili è gratificante”, commenta il Presidente del ‘Banco’ regionale.

L’edizione di quest’anno si allinea alla Giornata Mondiale dei Poveri 2021 istituita da Papa Francesco.

Gli esercizi commerciali che aderiscono alla Colletta Alimentare 2021 sono reperibili sul sito della Fondazione. E’ possibile, inoltre, donare la spesa on line, dal 29 novembre al 10 dicembre, su Amazon.it/bancoalimentare.

Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre la Colletta continuerà con l’utilizzo delle Charity Card di Epipoli, da 2,5 e 10 euro il cui acquisto è possibile sul sito oppure all’interno dei super e ipermercati.

S.L.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram