Press "Enter" to skip to content

Green pass ‘rafforzato’: nuove regole da lunedì 6 dicembre

AOSTA – Entrano in vigore, lunedì 6 dicembre, i nuovi provvedimenti stabiliti dal Governo sul Super Green pass. Certificazione verde che diventa anche ‘rafforzata’ (scaricabile solo da vaccinati o guariti).

Il ‘passaporto verde’ sarà necessario anche a bordo dei mezzi di trasporto pubblici. Regola per cui sono previste pesanti sanzioni per chi non la osserva. Ma, sarà indispensabile anche per l’ingresso in ristoranti al chiuso, spettacoli, eventi sportivi, cerimonie pubbliche, feste e discoteche. Per i trasgressori sono previste multe comprese tra i 400 e i mille euro. Importi che dovranno sborsare anche i titolari dei locali.

Il Ministero dell’Interno ha definito, inoltre, l’estensione del Green pass base, scaricabile sia con vaccino, con certificato di guarigione e con tampone negativo.

Permarrà l’obbligo nei luoghi di lavoro, sui treni ad alta velocità, ma dovrà essere esibito anche sul trasporto pubblico locale, aerei, palestre, piscine, spogliatoi e alberghi. Al mancato controllo seguiranno multe da 400 a mille euro a carico dei gestori delle attività.

Le verifiche subiranno una particolare ‘stretta’ sui mezzi pubblici. Alle fermate, in particolare, le Forze dell’ordine si accerteranno che tutti i passeggeri siano muniti di Green pass.

S.L.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram