Press "Enter" to skip to content

Fervono i preparativi per lo storico carnevale di Pont Saint Martin

PONT SAINT MARTIN -L’attesa è forte tanto quanto l’entusiasmo di ripresentare ai ponsammartinesi la 112esima edizione dello storico Carnevale di Pont Saint Martin. Un’edizione ridimensionata, allineata all’emergenza epidemiologica.

L’evento, organizzato dall’Insulae-Associazione Rioni, in cui sono riunite tutte le Insulae del Comune, è nella fase della preparazione con l’esposizione delle bandiere in piazza Primo Maggio dove, il 28 febbraio 2022, è in programma la classica fagiolata.

Spiegano gli organizzatori, in una nota: “Un piccolo segno di unione e di normalità che cercheremo di lasciare durante il periodo carnevalesco. Lo spirito dei Rioni e la tradizione dello storico Carnevale di Pont Saint Martin non potranno mai essere scalfiti perché i Rioni sono l’anima della nota manifestazione carnevalesca”.

Rioni che, come ribadiscono i fautori della ‘kermesse’ “hanno il grande onore e onere di ricreare in questi giorni di festa una rievocazione dell’epoca romana, allestendo il paese, non solo con bandiere, ma andando a realizzare vere e proprie strutture quali colonne, templi, raffigurazioni storiche”.

Grande l’attesa per la spettacolare, storica corsa delle bighe.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram