Press "Enter" to skip to content

Ferrovia: Comitato Vda Riparte chiede incontro con Presidente Regione e sindaco di Aosta

AOSTA – Il plauso espresso dal Comitato Vda Riparte, relativo ai notevoli investimenti per la ferrovia valdostana, previsti dal Gruppo Ferrovie dello Stato, verrà qualificato dall’incontro con il Presidente della Regione Erik Lavevaz e con il sindaco, di Aosta Gianni Nuti.

In una nota si legge: “Con la Regione vorremmo approfondire vari aspetti dell’elettrificazione e dei lavori di riapertura della tratta Aosta-Pré-Saint-Didier. Con il Comune vorremmo, invece, soffermarci sugli imponenti lavori per l’adeguamento della stazione del capoluogo regionale e per il prolungamento e l’allargamento del sottopasso ferroviario”.

Scrive ancora il Comitato: “L’intera comunità valdostana deve seguire e accompagnare la realizzazione di queste opere e, in prima linea, devono esserci la Regione e il Comune di Aosta. Interventi che il Comitato ritiene importanti, inseriti nella programmazione di Rete Ferroviaria Italiana, nel Pnrr e nel Programma Industriale FS, grazie all’azione costante e incisiva che, dal 2016, sta conducendo il Comitato ‘La Valle d’Aosta Riparte’.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram