Press "Enter" to skip to content

Covid: superano i 5mila gli attuali positivi e i 20mila i contagi totali

AOSTA – L’ inarrestabile corsa della variante Omicron del virus Sars-CoV-2 ha raggiunto, oggi martedì 11 gennaio 2022, la quota di 671 nuovi contagi, per un totale attuale di 5.168.

Il numero dei guariti è di poco inferiore: 652. E’ una delle poche volte in cui i due numeri hanno una distanza minima, rassicurante, seppure il primo sia sempre molto elevato. Ma, il totale generale dei cittadini che hanno sconfitto la polmonite bilaterale è arrivato a 15.606.

Anche oggi, secondo i dati diffusi nel bollettino regionale dell’Unità di crisi, non si registrano decessi causati dall’infezione e il numero complessivo è invariato a 491, da inizio pandemia.

Il rischio di una ulteriore retrocessione cromatica è, fino ad oggi, scongiurato dal perdurare di sei pazienti Covid in Terapia Intensiva; oggi, per contro, i ricoverati nei reparti ordinari sono aumentati da 52 a 59. Una occupazione dei posti letto che, è evidente, supera le percentuali sancite dall’Istituto Superiore di Sanità-Ministero della Salute.

La Valle d’Aosta sta vivendo in un quadro pandemico molto problematico, in cui nulla può essere escluso. Neppure un passaggio in una fascia con restrizioni più severe. Le decisioni verranno prese nella riunione settimanale del Comitato Tecnico Scientifico, in programma venerdì 14.

Oggi, sono stati eseguiti 560 test (totale 117.772) e 4.065 tamponi (totale 386.909).

S.L.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram