Press "Enter" to skip to content

Covid: nuovo aumento dei contagi, ma superato dai guariti. Oggi, un altro decesso

AOSTA – Nuova impennata di contagi da virus Sars-CoV-2: 526 casi segnalati dal bollettino regionale dell’Unità di crisi, oggi martedì 18 gennaio 2022. Positivi superati dagli 864 residenti guariti dall’infezione polmonare; numero registrato, per la prima volta, dall’inizio della pandemia.

Il totale dei positivi è salito a 24.647, mentre quello dei guariti è arrivato a quota 18.493.

Anche oggi, si registra il decesso di un paziente Covid che porta il totale a 497 dall’esplosione dell’emergenza epidemiologica.

Preoccupa il persistere degli otto pazienti in Terapia Intensiva; tanto quanto allarmano i 76 ricoverati nell’Infettivologia e nei tre reparti riservati all’ospedale ‘Parini’.

Esponenziale è, inoltre, il numero dei cittadini posti in isolamento e terapia domiciliare: 5.573. Non meno allarmante il totale attuale dei contagi salito a 5.657.

Il report è aggiornato in base al riscontro dei 3.546 tamponi effettuati (totale 405.170) e ai 341 test (totale 120.362).

I numeri registrati, da oggi a giovedì, verranno analizzati nella riunione dell’Istituto Superiore di Sanità-Ministero della Salute, in programma ogni venerdì. E’ chiaro, comunque, che, se permarrà questa situazione pandemica, non si potrà escludere l’ingresso in ‘zona rossa’ della Valle d’Aosta, dalla prossima settimana.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram