Press "Enter" to skip to content

Covid-19: sempre più in discesa i nuovi contagi e i ricoveri. Terapia Intensiva libera da pazienti Covid

AOSTA – L’aspetto più rassicurante di questa fase della pandemia da virus Sars-CoV-2 è insito nella scelta della Regione di divulgare i report Covid con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì), anziché giornaliera, come è accaduto per oltre due anni.

Il calo costante delle infezioni e, soprattutto dei ricoveri, consente di riprendere una quotidianità quasi del tutto normale, pur restando sempre vigili nell’evitare situazioni a rischio.

I numeri non possono mentire e, quindi, oggi martedì 7 giugno 2022, i dati diffusi sul bollettino regionale dell’Unità di crisi, illustrano la realtà epidemiologica attesa da tutti i valdostani.

I nuovi positivi sono 35; uno di meno i guariti dal contagio. Anche la giornata odierna si caratterizza per l’assenza di vittime del Covid, con un totale invariato su 535 da inizio pandemia.

Sono rimasti cinque i pazienti ricoverati nei reparti ordinari dell’ospedale ‘Parini’, mentre la Terapia Intensiva continua ad essere libera da pazienti Covid.

Ridotti di molte unità anche i cittadini risultati positivi e isolati a domicilio: 847, numero raggiunto dopo un biennio in cui questi casi positivi superavano, sempre e, a volte in termini allarmanti, il migliaio.

Oggi, sono stati effettuati 356 tamponi.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram