Press "Enter" to skip to content

Covid-19: i guariti superano i contagiati e in Rianimazione è rimasto un solo paziente

AOSTA – Numeri al ribasso per quanto attiene ai nuovi contagi e in aumento per i guariti dall’infezione polmonare.

Nel bollettino regionale odierno, venerdì 11 marzo 2022, il virus Sars-Cov-2 ha contagiato 33 residenti, riducendo a 1.002 gli attuali positivi e il totale a 31.876. Oggi, possono festeggiare anche i 59 guariti che, oltretutto, innalzano il numero complessivo a 30.046.

E, anche in questo giorno che precede il week end, nessun corregionale ha perso la vita a causa del Covid-19. Il totale è invariato a 522, da inizio pandemia.

Un resoconto epidemiologico foriero di notizie rasserenanti soprattutto in relazione ai ricoveri, realtà di fondamentale importanza per garantire alla Valle d’Aosta il transito in ‘zona bianca’, dal prossimo lunedì, come si verificherà in molte altre Regioni del Nord Italia.

Una dimensione cromatica garantita dall’unico paziente Covid ricoverato in Terapia Intensiva e dal calo a 15 dei degenti nei reparti ordinari dell’ospedale ‘Parini’. E, finalmente, anche i contagiati posti in isolamento e terapia domiciliare sono scesi sotto i mille, portando il totale a 986.

Per la prima volta, in due anni, non sono stati effettuati i test, mentre gli operatori sanitari hanno continuato nell’esecuzione di tamponi: 452 per un totale di 475.224.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram