Press "Enter" to skip to content

Covid-19: due decessi, 64 nuovi positivi e 32 guariti, nelle ultime 24 ore

AOSTA – Nel bollettino regionale dell’Unità di crisi diffuso oggi, 15 dicembre, si segnalano due corregionali deceduti a causa dell’infezione polmonare da virus Sars-CoV-2-. Sale, quindi, a 485 il totale delle morti da inizio pandemia.

Nei 251 casi test e i 1.891 tamponi effettuati sono stati individuati 64 nuovi casi di positività, a fronte di 32 cittadini guariti.

Calano da 23 a 21 i ricoveri nell’Infettivologia del ‘Parini’. Di questi, uno è in Terapia Intensiva, reparto in cui si registra un degente in meno di ieri.

Nella giornata di oggi sono stati raggiunti i 14.008 valdostani positivi dall’irruzione dell’emergenza sanitaria. Dallo stesso periodo, i guariti sono 12.713.

La situazione epidemiologica attuale dovrebbe scongiurare l’ingresso in ‘zona gialla’ della Valle d’Aosta. L’unico degente della Terapia Intensiva rassicura. Ma, i contagi, pur essendo altalenanti da un giorno all’altro, sono, comunque, notevoli. Venerdì 17, si riunirà , come di consueto, il Comitato Tecnico Scientifico per esaminare l’evolversi dei contagi nelle varie Regioni. In giornata si conoscerà la collocazione della Valle d’Aosta.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram