Press "Enter" to skip to content

Covid-19: cerimonia al cimitero in ricordo delle vittime

AOSTA – Una stele e il viale principale del cimitero di Aosta dedicati alle 150 vittime del Covid-19.

Verrà celebrata, venerdì 18 marzo 2022, alle ore 15, al cimitero di Aosta, una cerimonia in ricordo delle vittime della pandemia. L’evento, promosso dal Comune e dall’Aps, coordinatrice dei servizi cimiteriali, si svolgerà in concomitanza con la Giornata Nazionale istituita in memoria di tutte le vittime dell’epidemia da virus Sars-CoV-2.

Verrà scoperta una stele dedicata a chi ha perso la vita a causa del Covid-19 e posizionata al livello inferiore del camposanto, all’inizio del viale principale che, per l’occasione, verrà intitolato alle vittime della pandemia.

Inoltre, come omaggio al loro ricordo, verrà data lettura delle 150 persone morte, per diverse cause, durante i primi mesi della pandemia. Corregionali che non hanno potuto ricevere l’ultimo saluto dai propri cari a causa delle norme imposte a tutela della sanità pubblica.

Si ricorda come, nel pieno dell’emergenza epidemiologica, fossero state proibite le cerimonie funebri per scongiurare gli assembramenti, potenziali causa di contagio.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram