Press "Enter" to skip to content

Covid-19: balzo consistente di contagi, ma un solo paziente in Rianimazione

AOSTA – La Valle d’Aosta non fa eccezione per quanto attiene all‘aumento generale di nuovi casi positivi al virus Sars-CoV-2.

La crescita dei contagi sul territorio nazionale, evidenziata dagli Scienziati della Fondazione Gimbe, riguarda anche la Regione alpina dove, oggi martedì 15 marzo, si evidenzia un rialzo notevole a 101 dei nuovi positivi; il totale attuale è, quindi, salito a 992 e il totale complessivo a 32.052.

Sono da evidenziare anche le guarigioni ridotte della metà rispetto ai residenti contagiati: 55, numero che porta il totale a 30.140.

Anche oggi, il bollettino regionale dell’Unità di crisi, non segnala decessi causati dall’infezione polmonare e il totale è invariato a 522, da inizio pandemia.

Regge molto bene la situazione della Terapia Intensiva dove continua ad essere ricoverato un solo paziente Covid; nessun problema neppure per i 16 degenti dei reparti del ‘Parini’. In isolamento e terapia domiciliare continuano ad essere in molti e, soprattutto, sono in netto aumento: 975 rispetto ai 926 di ieri.

Oggi, sono stati eseguiti 141 test e 1.082 tamponi; il rispettivo totale è 129.419 e 477.871.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram