Press "Enter" to skip to content

Cervinia: steward inviteranno residenti e turisti a indossare la mascherina nelle vie del centro

BREUIL CERVINIA – Il sindaco della località turistica Jean Antoine Maquignaz sta programmando, per questo fine settimana, un’ordinanza in cui impone ai 700 residenti e ai numerosi villeggianti, perlopiù sciatori, l’utilizzo della mascherina nelle vie pedonalizzate del centro. Via Carrel, soprattutto, ‘cuore pulsante’ della cittadina ai piedi della Gran Becca e nelle strade più affollate.

“Al momento – dichiara all’Ansa Vda – ci stiamo confrontando con gli altri Comuni. Ma la via sembra questa e crediamo di farlo in tutte le strade pedonali più strette”.

L’obbligo di passeggiare, in centro, con il dispositivo di protezione individuale verrà qualificato dall’impiego di steward che inviteranno gli abitanti e i turisti ad indossare la mascherina. Alle forze dell’ordine verrà delegato il compito di controllare che tutti osservino questa importante misura anti contagio.

‘Aosta docet’. Il sindaco del Comune della città capoluogo Gianni Nuti è stato il primo ad aver previsto questa iniziativa di protezione dal Covid. Via, via, anche altri Comuni si stanno organizzando per allinearsi ad un provvedimento che sta dimostrando tutta la sua efficacia.

Lo impone l’aumento esponenziale dei casi di positività al virus Sars-CoV-2, ‘killer’ dei giovani in questo periodo, in particolare. Ogni tipologia di precauzione può essere utile a contenere la sua corsa aggravata da continue mutazioni più o meno gravi, ma tutte con un’elevata contagiosità.

S.L.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram