Press "Enter" to skip to content

Camillo Rosset sindaco di Nus: “Ritorno, con gioia, a condividere con i ‘neuvents’ questa ripartenza”

NUS – Dotato di un ‘humor’ coinvolgente, di una forza intellettiva che gli ha permesso di superare questa spiacevole parentesi della sua vita amministrativa, Camillo Rosset sorride e si premura di rassicurare i suoi compaesani/elettori: “Ripartiamo con grande entusiasmo con la squadra di nuovo al completo che avete scelto per amministrare il Comune“.

Camillo Rosset

Sdrammatizza e ripercorre le date salienti che hanno preceduto il suo ritorno all’attività di primo cittadino; date in cui intravvede spiragli di luce benefici : “L’11 febbraio, giorno dell’apparizione della Madonna di Lourdes, a Bernadette, il Presidente della regione Erik Lavevaz ha firmato il decreto che mi ha consentito di riprendere la mia attività di primo cittadino, affidata, in termini temporanei, al collega Fabio Grange che ringrazio molto”.

Continua snocciolando un’altra data emblematica del suo percorso, ormai spianato dalla sentenza di assoluzione dall’abuso di ufficio ‘perché il fatto non sussiste’ , emessa dalla Corte di Appello, di Torino: “Il 14 febbraio, San Valentino, è stato notificato il decreto. Il 22 febbraio, San Pietro Apostolo, in Consiglio comunale ci sarà la presa d’atto sulla revoca della mia sospensione dall’incarico. Dal punto di vista formale – precisa Camillo Rosset – sono di nuovo sindaco dal 14 febbraio”.

Date emblematiche a parte, Rosset non nasconde il suo rammarico, la sua perplessità “per la messa in motopuntualizza – di una macchina giudiziaria sproporzionata rispetto a fatti e situazioni ben conosciuti dalla comunità. A questo punto, riprendo con grande slancio, un’attività per cui posso contare sul sostegno e sull’impegno dei miei colleghi, che non hanno mai dubitato della mia buona fede, della mia trasparenza amministrativa e, quindi, mi hanno sempre sostenuto in questo difficile percorso”.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram