Press "Enter" to skip to content

Buoni spesa: attivata la piattaforma comunale per farmacie e esercizi commerciali

AOSTA – L’iniziativa, concretizzata dal Comune di Aosta, consiste nell’erogazione di ‘coupon’ spendibili nelle farmacie e negli esercizi commerciali inseriti sul sito istituzionale dell’Amministrazione cittadina. La gestione si avvarrà della piattaforma digitale https://aosta.bonuspesa.it per una conduzione efficace, rapida ed economica che non utilizza sostegni cartacei.

I punti vendita e le farmacie che condivideranno questa proposta potranno inserire i propri dati di riferimento sulla piattaforma telematica e disporre liberamente di un accesso riservato. Una manifestazione di interesse da presentare entro il 31 dicembre 2021, data di scadenza dei buoni spesa.

Buoni utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità: alimenti, prodotti per l’igiene personale e della casa, farmaci e parafarmaci. Sono esclusi: alcolici, cosmetici, generi di maquillage, tabacchi, ‘gratta e vinc’i e simili.

Una campagna solidale programmata per alleviare le difficoltà di quelle famiglie che, durante la pandemia, hanno perso il lavoro; un’attività che, per un numero consistente di valdostani, non è ancora ripresa.

Per la compilazione dei moduli, i titolari degli esercizi commerciali potranno avvalersi del supporto degli operatori impiegati nelle biblioteche comunali ‘Ida Désandré’, in viale Europa e nella struttura del Quartiere Dora, in strada Croix Noire.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram