Press "Enter" to skip to content

Batailles: ‘Baghera’, super bovina, si aggiudica il terzo ‘bosquet’

VILLENEUVE – Con le eliminatorie delle ‘batailles’, disputate sabato scorso, a Villeneuve, si chiude la stagione primaverile.

Tra le 207 bovine in gara, è ‘Baghera’, di Maura Mochet, di Pré Saint Didier, la ‘reina’, del peso di 758 chili. Nell’eliminatoria è sempre ‘Baghera’ ad imporsi sulle altre bovine.

Al secondo posto ‘Bufera’, dei fratelli Arvat, di Donnas; terza ‘Caprice’, di Livio Pervier, di Aosta, mentre il quarto posto è di ‘Maniana‘, di Patruno Balicco, di Nus.

In seconda categoria, si impone ‘Tzatagne’, di Luca Vuillermoz, di Valtournenche; al secondo ‘Contessa’, di Nadège e Joseph Thomasset, di Aymavilles. Terza postazione per ‘Mystère’, di Cristina Rosset, di Morgex. Chiude al quarto posto ‘Novella’, di Leo Saraillon, di Aymavilles.

E’ di ‘Sierra’, della Società ‘La Tsanti’, di Aosta, il primo posto nella categoria delle bovine più leggere.

Magneun’, dell’Azienda Agricola Verney‘, di Gressan, conquista il secondo posto, mentre ‘Mitra’, di Fabien Gex, di Arvier, si assicura il terzo posto.

A ‘Mirabelle’, dell’allevatore Secondo Ferré, di Villeneuve, la quarta postazione.

Il prossimo appuntamento con le ‘Batailles’ è in programma, il 31 luglio 2022, con le eliminatorie di Saint Vincent, al Col du Joux.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram