Press "Enter" to skip to content

Apertura discoteche: settimana cruciale. A giorni la decisione del Cts

AOSTA – Al completamento della ‘road map’ ministeriale mancano soltanto le discoteche. Luoghi in cui l’ingresso sarà, comunque, subordinato all’esibizione del green pass oppure alla dimostrazione di essere stati vaccinati, di essere guariti dal Covid o di aver eseguito un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti.

Michele Napoli, Presidente SILB Valle d’Aosta e titolare della discoteca ‘Fashion’, a Quart, invita alla cautela: “Si parla. Si discute. Come sempre. Ma, ad oggi, non c’è una data concreta. La strada è quella della riapertura, con tutte le misure di prevenzione, come è giusto che sia”.

Michele Napoli

Sottolinea un concetto fondamenta: “Ad Aosta siamo vincolati alle scelte nazionali. Non possiamo assumere iniziative autonomedichiara, in conclusione il Presidente SILB Vda -. Rassicura il fatto che si stiano interessando del nostro settore con maggiore attenzione. Non c’è ancora, in ogni caso, una data certa per il riavvio della nostra attività. Comparto fra i primi a chiudere e fra gli ultimi a riaprire”.

Il tutto, dovrebbe entrare in vigore il mese prossimo.

Luglio si rivela un mese di fondamentale importanza anche per un’altra decisione: continuare con l’uso della mascherina o abolirla almeno all’aperto. Copriviso che resterebbe sempre obbligatorio a bordo dei mezzi di trasporto, negli uffici, cinema, musei.

La decisione verrà presa in questa settimana è sarà il Comitato Tecnico Scientifico a pronunciarsi nel merito.

La prima data proposta sembra essere il 5 luglio per l’abolizione delle mascherine nei luoghi all’aperto. L’eliminazione parziale dell’uso del dispositivo di protezione individuale costituirà uno dei punti di ripartenza essenziali verso la normalità.

Impera sempre il fattore prudenza, considerato che le varianti del Sars-CoV-2 stanno dilagando in termini allarmanti.

L’ultima parola, come sempre, spetta agli Scienziati.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram