Press "Enter" to skip to content

Aperto, oggi, il reparto Covid 0, al ‘Parini’

ALOSTA -Il continuo aumento dei nuovi contagi ha indicato all’Azienda sanitaria Usl l’opportunità di aprire il reparto Covid 0 per scongiurare le difficoltà di gestione nella Struttura Semplice di Malattie Infettive, nel fine settimana.

Guido Giardini, direttore sanitario dell’Usl, annuncia il trasferimento, in giornata, dei primi pazienti. Nel reparto allestito nel Day Hospital del nosocomio regionale, sono stati sistemati sedici posto letto.

E, nella microcomunità ‘polmone’, di Variney, sono stati accolti diciannove malati, “per cui – assicura Giardini – la situazione in ospedale è sotto controllo. Stiamo procedendo, a ritmo spedito, con la somministrazione degli anticorpi monoclonali, sulla base delle segnalazioni che arrivano dalle Unità speciali di continuità assistenziale. Siamo intorno ai venti trattamenti a settimana, tra i più alti d’Italia. Questo contribuisce a tenere la situazione sotto controllo”, ribadisce il direttore sanitario Usl.

In riferimento ai contagi dichiara: “Siamo in piena fase pandemica. Difficile dire in che fase della salita siamo. Per fortuna – conclude Guido Giardini – i nuovi positivi giornalieri sono rimasti sotto la soglia dei cento”.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram