Press "Enter" to skip to content

6 dicembre 2021: giorno X dell’entrata in vigore del Super Green Pass

AOSTA – Nuova certificazione verde, da oggi 6 dicembre 2021 e nuove regole di comportamento.

Fino al 15 gennaio 2022, l’accesso nei luoghi chiusi come cinema, teatri, ristoranti, discoteche sarà subordinato all’ esibizione del Super Green Pass.

Per i cittadini vaccinati o guariti è tutto molto semplice: chi aveva già scaricato il ‘passaporto green’ dopo la vaccinazione o la guarigione sarà direttamente l’app Verifica C19 a riconoscere i Super Green Pass.

Quello base continuerà ad essere legale nei luoghi di lavoro, in piscina e in palestra, oltre che sui mezzi di trasporto pubblico locale. Non solo. Sarà necessario anche per i viaggi sui treni regionali, autobus, tram e metropolitane.

Intanto, due Regioni sono retrocesse in ‘zona gialla’: il Friuli Venezia Giulia, da una settimana e, da oggi, anche l’Alto Adige. Qualora vi fossero alcune Regioni collocate in ‘zona arancione’ le restrizioni riguarderebbero soltanto i non vaccinati.

I possessori del Super Green Pass potranno continuare a fruire delle loro attività-

La situazione della Valle d’Aosta è, ad oggi, abbastanza sicura. I contagi hanno registrato un lieve calo nella giornata di ieri, domenica 5 dicembre e la Terapia Intensiva continua ad ospitare due pazienti. Con questi numeri la permanenza in ‘zona bianca’ dovrebbe essere certa.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram