Press "Enter" to skip to content

Anticipo di Governo, M5Stelle-Lega con Forza Italia a traino

Un Centrodestra a forte trazione leghista che ha messo in crisi la scelta forzista di Paolo Romani e un Movimento 5 Stelle autorevole e autoritario nel costringere a ritirare un candidato con una macchia giudiziaria.
Tutto chiaro dunque. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrà già compreso dalla elezione dei presidenti di Camera e Senato che tipo di impostazione dovrà avere il prossimo Governo, quali priorità dovranno avere le consultazioni che vedono una inequivocabile alleanza Lega-5Stelle con a traino Forza Italia e Fratelli D’Italia.
Come era auspicabile e come avevamo precedentemente scritto, la pillola è stata addolcita agli italiani e la tanto paventata alleanza, mediaticamente martellata nella testa degli italiani, alla fine è diventata realtà.

Bisognerà capire come e quanto potrà resistere l’alleanza di Lega e 5 Stelle sui punti programmatici che verranno e su cui ciascuno ha puntato la propria campagna elettorale ovvero il “Reddito di Cittadinanza” pentastellato e la “Flat Tax” leghista.

E soprattutto quanto le due compagini, ma soprattutto i 5Stelle sapranno reggere l’urto del compromesso tra i due. E’ prevedibile comunque che strada facendo la Lega, per forza di cose, verrà abbandonata dalla componente di Forza Italia perché troppo lontana dal mondo a 5 Stelle.

Please follow and like us:
error

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram