Press "Enter" to skip to content

Le proteste contro i cambiamenti climatici

Lo sforzo “Shut Down DC ” sta cercando di attirare l’attenzione sulla crisi climatica. La protesta è prevista in linea con il vertice delle Nazioni Unite per l’azione per il clima a New York.

Un’ampia coalizione di attivisti del clima chiamata “Shut Down DC” prevede di bloccare le strade in tutta la capitale della nazione durante il pendolarismo del lunedì mattina per attirare l’attenzione sui cambiamenti climatici.

La protesta è programmata per coincidere con il vertice delle Nazioni Unite per l’azione per il clima a New York, durante il quale si prevede che attivisti e leader del clima, tra cui il sedicenne Greta Thunberg , parleranno. Segue uno sciopero in sei continenti venerdì e una conferenza dei giovani alle Nazioni Unite sabato.

L’arresto del traffico ha lo scopo di inviare un messaggio particolare alla potente élite politica di DC, secondo Liz Butler, un organizzatore di Shut Down DC e vice presidente di alleanze organizzative e strategiche per Friends of the Earth.

“È Washington, DC. Le decisioni che vengono prese in questa città non riguardano solo le persone negli Stati Uniti, ma influenzano il mondo ogni giorno”, ha detto Butler domenica. “Penso che le persone in tutto il mondo contino su di noi per essere in grado di resistere a Washington”

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram