Press "Enter" to skip to content

Auto sul corteo di Carnevale in Germania: 30 feriti, una decina gravi

A Volksmarsen in Assia, un’auto, una Mercedes color argento, è precipitata addosso a un gruppo di persone che stavano partecipando a una sfilata del Carnevale. Una trentina di persone sono rimaste ferite, una decina risultano essere gravi. Tra le persone investiti ci sono anche bambini. Erano le 14.30.

La macchina è stata fermata dopo 30 metri, riferiscono i testimoni. L’autista è stato arrestato dalla polizia e sarebbe tedesco: un uomo della zona che ha 29 anni: era ubriaco. «Non riteniamo che sia stato un attentato, ma è stato un gesto intenzionale» è quanto ha dichiarato il portavoce della polizia. Dagli esami fatti all’uomo è risultato che il tasso alcolemico è molto elevato rispetto ai limiti

Alcuni testimoni affermano che l’auto avrebbe dato gas partendo da circa 30 metri di distanza. Versione confermata dalla polizia che dice che l’uomo ha agito intenzionalmente. Diversi presenti hanno affermato che «sembrava che il conducente avesse volutamente mirato sui bambini». Un altro testimone, secondo la Bild, ha riferito che molte persone sono corse inferocite verso il guidatore e che è dovuta intervenire la polizia per evitare che la situazione precipitasse.

Volkmarsen è una piccola città nel distretto di Waldeck-Frankenberg con circa 6800 abitanti. Si trova a circa 30 chilometri da Kassel, nella Germania dell’Ovest. Tutti i cortei di carnevale della zona sono stati cancellati.

Sempre in Assia, la sera del 19 febbraio, Tobias Rathjen, aveva aperto il fuoco contro due shisha bar di Hanau, uccidendo nove persone, tutti stranieri o di origine straniera, prima di rientrare a casa, assassinare la madre e suicidarsi.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram