Press "Enter" to skip to content

Variante inglese Covid: previsti, oggi, tamponi antigenici a scolari e dipendenti scuola Montan

SARRE – E’ prevista, oggi 26 febbraio, l’effettuazione dei tamponi antigenici su scolari e dipendenti della scuola elementare di Montan, a Sarre.

scuola elementare Montan

Il ‘contact tracing’ ha permesso di scoprire la positività alla variante inglese del Covid-19 di una bambina iscritta alla seconda elementare che ha avuto contatti con il paziente ultrasettantenne, il primo caso, in Valle d’Aosta, su cui è stata scoperta la variante inglese del virus.

Il reperto della scolara è stato inviato all’Istituto Zooprofilattico di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta per il sequenziamento. In attesa del riscontro, l’intera classe è stata posta in quarantena. Gli alunni e il personale dipendente verranno sottoposti a tampone antigenico all’interno di una unità mobile, sistemata nell’area della scuola. I bambini iscritti al Nido e alla scuola d’infanzia non sono interessati dal tracciamento e, pertanto, potranno frequentare entrambe le strutture senza alcun problema.

Dichiarazioni rassicuranti da parte del presidente della Giunta Erik Lavevaz, e degli assessori della Sanità Roberto Barmasse e dell’Istruzione Luciano Caveri: “Dal punto di vista sanitario, la situazione è monitorata – garantiscono – ed è, quindi, fondamentale eseguire i tamponi su possibili contatti. Invitiamo i genitori, i docenti e i famigliari a mantenere la giusta attenzione al rispetto delle misure di sicurezza da seguire”.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram