Press "Enter" to skip to content

Valgrisenche: da domani, 3 luglio, l’avvio dell’evento #iosonovalgrisenche

VALGRISENCHE – La località sovrastata dai 3.751 metri dell’Aiguille de la Grande Sassière offre, da domani 3 luglio, ai turisti habitués e a villeggianti occasionali il suo ‘fiore all’occhiello’: la vastissima varietà di itinerari, caratteristici e suggestivi, da percorrere immersi nella quiete bucolica di questo paese della media-alta Valle.

Si presenta, pertanto, un’opportunità ideale per ammirare ed addentrarsi nella Natura pittoresca di un Comune in cui le tradizioni d’antan sono state tramandate e arricchite dalla creatività delle giovani generazioni.

Pro Loco di Valgrisenche

Un’iniziativa promossa dalla Pro Loco, presieduta da Remi Bois, in cui vengono proposti quindici itinerari divisi in tre fasce di difficoltà, in modo da permettere a tutti la scelta più consona alle proprie attitudini. L’evento si concluderà il 25 settembre; un finale con premi a estrazione, offerti dagli sponsor sostenitori della manifestazione.

Trekking a Valgrisenche

Una ‘kermesse’ fondata non sulla gara, ma sul piacere di esplorare e conoscere le peculiarità paesaggistiche della Valgrisenche. Località ambita da un turismo famigliare, che riserva angoli immersi nel verde, poco conosciuti, ma di grande fascino, dove la Natura è declinata in un ‘ensemble’ armonioso tra l’uomo e gli abitanti dei boschi.

Non a caso, il presidente della Pro Loco rivolge un invito accattivante: “Finalmente, dopo un anno di fermo a causa della pandemia, è arrivato il momento di tornare a esplorare il nostro paesaggio, le nostre montagne, le bellezze che ci circondano“.

La festa di conclusione dell’estate, a Valgrisenche, è in programma il 2 ottobre prossimo.

Please follow and like us:
error
RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram