Press "Enter" to skip to content

Incontro Lavevaz-Gelmini, Presidente: “Ministra disponibile e costruttiva”

AOSTA – E’ soddisfatto il presidente del governo regionale Erik Lavevaz. L’incontro, di ieri 1 marzo, a Roma, con la Ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini ha esaudito le aspettative, dimostrando “grande disponibilità ad affrontare i temi lasciati in sospeso nei mesi scorsi – si legge in una nota -, diventando, rapidamente, operativi sui diversi dossier. Avvieremo subito – informa Lavevaz – un confronto specifico su un doppio canale. Da una parte, gli interventi legati all’emergenza, sottolineando il peso economico di una stagione invernale completamente compromessa; dall’altro, dando alla Valle d’Aosta strumenti per strutturare il proprio futuro dal punto di vista delle risorse e dell’amministrazione”.

Si legge ancora nella nota: “La riunione ha messo, innanzitutto, in luce la necessità di interventi rapidi e specifici per ristorare le perdite del sistema montagna”.-

Nel confronto è emersa, inoltre, l’analisi di tre temi: “La ricostituzione della Commissione paritetica – sottolinea Erik Lavevaz -; l’applicazione della legge Madia alle società partecipate e i rapporti economici fra Stato e Regione, con la proposta di istituire un tavolo per valutare la rimodulazione del contributo regionale alla finanza pubblica”.

Please follow and like us:
error

Comments are closed.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram